Termini e condizioni generali di vendita

Disposizioni generali

  1. L'utente navigando in quest'area accede a Fiorina, accessibile mediante l'url: www.fiorinamadeinitaly.com. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione generale ed inequivocabile da parte del Compratore delle Condizioni Generali di acquisto ivi indicate.

  2. I presenti termini e condizioni generali di vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito di Fiorina, da parte di:

    CALZATURIFICIO PIACENTINI

    Sede: via Rotabile di Lugliano 6, 55022, Bagni di Lucca (LU)

    Partita Iva: 02447590460

    Iscritta al Rea, numero: LU-226468

 

Acquisto e conclusione della contratto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Fiorina, e non disciplinano la fornitura di servizi o prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegameni ipertestuali.

  2. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'aquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve essere comunque considerata puramente indicativa, perchè per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti e degli ordini effettuati direttamente nei nostri negozi, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

  3. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni. In esso sono contenuti le immagini di ciascun prodotto, il relativo prezzo comprendente di Iva, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare e le modalità di consegna dei prodotti con gli eventuali costi di spedizione.

 

Pagamenti e Spedizioni

  1. Il pagamento dei prodotti dovrà avvenire entro i termini concordati al momento dell'ordine. Il pagamento può essere effettuato tramite: carta di credito, paypal e bonifico anticipato. Qualora il Compratore non provveda al pagamento dei prodotti nei termini convenuti, il Venditore avrà altresì facoltà di richiedere il pagamento immediato dei saldi insoluti o di cancellare gli ordini non ancora eseguiti.

  2. Fiorina effettua spedizioni in tutto il mondo, in modo gratuito sul territorio italiano, presso l'indirizzo fornito dal Compratore al momento dell'acquisto, salvo diversa pattuizione tra le parti.

  3. Il Compratore e il Venditore convengono sin da ora che, sebbene le spese di trasporto in Italia siano a carico del Venditore, i rischi e i pericoli di danneggiamento connessi al trasporto dei prodotti e eventuali differenze quantitative rispetto all'ordine effettuato, saranno sopportati dal Compratore se non dichiarati al momento della consegna.

  4. La consegna viene generalmente effettuata entro 3 giorni lavorativi, salvo avviso del Compratore. Eventuali ritardi nella consegna non dipendenti dalla volontà del Venditore, non daranno diritto all'annullamento degli ordini o alla risoluzione del contratto da parte del Compratore, né ad alcun indennizzo a suo favore.

Garanzia e conformità commerciale

Il Venditore garantisce al Compratore che i prodotti sono conformi alle relative specifiche. Il Compratore si assume ogni rischio e responsabilità in relazione ai risultati ottenuti usando i prodotti, da soli o in combinazione con altri prodotti. La presente garanzia si applica ai soli prodotti di prima qualità e non agli eventuali scarti, né ai prodotti venduti come inferiori allo standard. La presente garanzia non si estende
ai prodotti sottoposti, successivamente alla vendita, da chiunque a qualsivoglia processo.
Eventuali reclami per prodotti difettosi dovranno essere comunicati al Venditore per iscritto entro otto (8) giorni dalla data di consegna dei prodotti. Per i vizi non rilevabili al ricevimento dei prodotti suddetto termine è inteso decorrere, a pena di decadenza, dalla scoperta del vizio stesso. La garanzia al Compratore si intende, in ogni caso, espressamente limitata alla riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti difettosi, a discrezione del Venditore, con l’esclusione di qualsiasi risarcimento di eventuali ulteriori danni o di spese di qualsiasi natura. I prodotti soggetti a reclamo non potranno essere resi al Venditore o altrimenti smaltiti, trattati o trasferiti senza il consenso del Venditore. 
La responsabilità del Venditore in caso di prodotti difettosi, così come la responsabilità in caso di mancata consegna dei prodotti, non potrà eccedere l’importo del prezzo di acquisto dei prodotti difettosi o non consegnati. La suddetta garanzia è da considerarsi esclusa e non
esercitabile inoltre se i vizi del prodotto sono imputabili (i) ad un non corretto utilizzo, (ii) ad una manutenzione difettosa o manchevole, (iii) ad un impiego del prodotto non abituale o contrario alle avvertenze del Venditore o comunque diverso da quello cui è destinato (iv) all’uso del prodotto con tali altri componenti, (v) ad una conservazione inadatta. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno indiretto quale la perdita di clientela, di fatturato, di produzione, di profitto, o d’immagine o quello eventualmente derivante da azioni intraprese da terzi contro il Compratore o da condanna di questo.
Qualsiasi informazione tecnica fornita dal Venditore in merito all’uso dei propri prodotti viene offerta a titolo gratuito e il Venditore non si assume alcun obbligo o responsabilità in relazione a qualsivoglia informazione offerta o risultato ottenuto. Tali informazioni sono fornite ed accettate a completo rischio del compratore.
I disegni, gli schemi, le specifiche, le nomenclature tecniche e commerciali, i documenti, i campioni, i cataloghi, gli opuscoli, i brevetti ed i modelli, i marchi, nonché qualsiasi informazione tecnica che il Venditore eventualmente comunichi o metta a disposizione del Compratore restano di proprietà esclusiva del Venditore e/o del suo Licenziante, che potrà richiederne la restituzione al Compratore in qualsiasi momento.
8.2 Il Compratore si impegna a non farne alcuna diffusione o riproduzione e a non rivelarne il contenuto a terzi senza il preventivo consenso scritto del Venditore. Il Compratore si impegna, inoltre, ad informare il Venditore il più rapidamente possibile di qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale appartenenti o licenziati a quest’ultimo, della quale sia venuto a conoscenza e fornirà a richiesta del Venditore tutta l’assistenza della quale quest’ultimo dovesse necessitare per difendere i propri diritti.

Privacy

Le Parti riconoscono di essersi reciprocamente scambiate le informazioni di cui all’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

 

0
  • Facebook
  • Instagram

CALZATURIFICIO PIACENTINI SRL - Via Rotabile di Lugliano 6, 55022, Bagni di Lucca (LU) - tel. 0583709666 - P.IVA 02447590460 - contact@fiorinamadeinitaly.com